Modica
31/05/2023 1:23 in In giroArrivo
Arrivo a Modica verso le ventidue passate alla stazione. Il rumore del mio trolley sull'asfalto è l'unico che riecheggia in tutta la città ormai semiaddormentata. La casa che mi ospiterà per il mio soggiorno si trova a circa sette minuti dalla stazione. Entro e finalmente comincio a sistemarmi.
Casa Bellizzi
Una nota particolare va alla struttura dove ho alloggiato per tutta la settimana. Si chiama Casa Bellizzi e si divide su due piani. Il mio appartamento è al secondo piano.
La casa è molto bella, in stile rustico e vintage, come piace a me, ed è dotata di ogni tipo di comfort.
La proprietaria, gentilissima, ha preparato già tutto per il soggiorno e la colazione, che si divide in yogurt di vari gusti, Frog con cialde e zucchero, bustine di tè, brioches, thè freddo al limone, succhi di frutta, latte, acqua e tanto altro.
Inoltre l'uso dell'appartamento, per tutta la durata del soggiorno, è completamente indipendente, come una vera e propria casa.
L'appartamento infatti è composto da:
- cucina con fornelli non ad incasso, lavello, frigorifero ampio e spazioso, cassetti già forniti di ogni tipo di posate e utensili da cucina, cristalliera con bicchieri e piatti, inclusi quelli nello sgocciolatoio. Sono presenti inoltre i bidoni per la raccolta differenziata
- antibagno con lavabo, lavatrice e scaldabagno
- bagno con bidet, doccia, WC e lavandino
- sala da pranzo con Frog e fornetto elettrico, ventilatore, divano, tavolo con sedie, tavolo colazione, ventilatore a piantana
- tre camere da letto
- climatizzatore
- caldaia con impianto di riscaldamento
Come ogni luogo che visito in vacanza, mi sono divertito a fotografarne gli interni con la mia Polaroid, ma per foto più chiare vi rimando al link in fondo all'articolo
Giorno 1 - Dente e Mangiagesso
Giorno 2 - San Giuseppe U Timpuni, Castello dei Conti, Casa di Salvatore Quasimodo
Giorno 3 - Marina di Modica
Giorno 4 - Duomo di San Pietro e Pozzallo
Giorno 5 - Parco Urbano e Modica di notte
Giorno 6 - Vetta
Partenza
Sono arrivato di notte e vado via di notte, come tutte le belle favole. Questa città ha lasciato tanta magia dentro di me che spero di portare a lungo.
Ciao Modica, a presto.